domenica 9 dicembre 2012

IL FILO DI ARIADNE

"Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu!"
(Dal film "Hugo Cabret")

Quando mi hanno proposto di pubblicare questa frase non ho saputo dire di no perché è una di quelle frasi che nelle loro poche parole e nelle loro immagini semplici e familiari  a loro mondo sanno dirci tutto. Solo che quel "tutto" non è mai oggettivo, ma è qualcosa che ognuno di noi comprende in modo diverso e personale. Quindi, per questa volta, lascio ai lettori l'interpretazione, lascio che ciascuno rifletta su questo "grande meccanismo" di cui facciamo parte e sulla funzione che svolge o cerca di svolgere in esso.


Nessun commento:

Posta un commento